
Vis Servi - ASD Amatori CàGallo [3-1]
Pipia, Pipia, Montevecchi.
Zoui - 6,5
Torna tra i pali della Vis dopo un turno di riposo e lo fa in grande stile, solite paratone e solita proverbiale tranquillità e pacatezza.
#GARANZIA
Pezzi - 6,5
Ormai sempre più leader della difesa il nostro Lore dispensa come al solito una serenità senza eguali. Anche durante le fasi più concitate della partita si prende il tempo di catechizzare tutti i compagni su marcature e movimenti.
#O’PROFESSOR
Tamagnini - 6,5
Torna al centro della difesa anche lui dopo un turno di assenza e con una partita senza sbavature contribuisce al ritorno della squadra alla vittoria. Qualcuno di voi potrà pensare che sia solo una coincidenza il fatto che il ritorno di Tamagnini corrisponda al ritorno alla vittoria della Vis e beh, avete perfettamente ragione.
#TALISMANO
Ferri - 7
L’unico aggettivo per la sua prestazione è “mostruosa”, fa dei recuperi che Cannavaro, Nesta e Maldini non si sognerebbero nemmeno di provare a tentare.
#HALLOFFAME
Loffredo - 6,5
Impiega i primi dieci minuti a prendere le misure all’11 avversario che ha forza fisica, velocità e tecnica, ma quando Ross lo inquadra riesce a tenerlo a bada senza grosse difficoltà. Una serie di anticipi e qualche sortita offensiva completano una prestazione convincente. A fine partita è uno dei più carichi sotto la curva.
#CAPOULTRÀ
Visone - 6,5
Rientra dopo aver scontato la squalifica dovuta al rosso rimediato contro l’adriatica ma evidentemente non ha recepito il messaggio e allora nei primi 5 minuti caccia subito 3 o 4 randellate a destra e manca rimediando subito un primo giallo e rischiando più volte di andare sotto la doccia in anticipo. Per il resto solita partita di qualità e sostanza.
#RECIDIVO
Morelli - 6,5
Se ricevesse un centesimo per ogni volta che viene urlato il suo nome in campo avrebbe sicuramente già sottoscritto l’abbonamento Premium di YouPorn.
Non la sua partita più brillante ma è a suo modo decisivo conquistando la punizione che Roman trasforma per il vantaggio della Vis.
Per il resto solita bella storia: l’allenatore chiede tocchi in meno e lui ne fa sempre di più.
#PSICOLOGIAINVERSA
Pipia - 7,5 (MVP)
La Vis va sotto con un rigore molto generoso ma lui non si scompone mai. Decide che è arrivato il momento di fare sul serio e allora sigla una doppietta di altissimo livello prima su azione e poi con uno dei suoi proverbiali calci piazzati. Come se non bastasse aiuta molto anche in fase difensiva.. cosa volere di più?
#ROMI,WHAT’ELSE?
Balacchi - 6,5
I piedi sono buoni e questo lo sappiamo. La fantasia c’è e sappiamo anche questo. Tanto fraseggio con i compagni condito da perle di rara bellezza come veli, tocchi di suola e un sacco di botte prese nella mischia.
#HIGHQUALITY
Ciccoletti - 6
Non la sua prestazione più convincente, le aspettative sono su di lui sono molto alte e quando non incide sul risultato fa notizia.
#RELOADING
Moretti - 6,5
Partita devastante per Moretti. È chiamato a fare il lavoro sporco e quando c’è da sporcarsi è sempre in prima fila. Tocca una marea di palloni, rompe i maroni ad ogni impostazione avversaria, scambia con i compagni ed apre parecchi spazi con i suoi movimenti.
#WARRIOR
Bianchi - 6,5
Quando entra in campo si vede e si sente. L’allenatore lo mette in mediana e lui ne diventa padrone indiscusso cancellando quasi ogni sortita offensiva degli avversari che sono costretti a lanciare per saltarlo. Come direbbe Gandalf…
#TUNONPUOIPASSARE
Marchetti - 6,5
Il mister capisce che con gli spazi aperti del secondo tempo la sua qualità e la sua visione di gioco possono essere illuminanti. Lo mette sulla trequarti ad inventare e lui risponde presente: vede una traccia impossibile che fa involare l’amico (e compagno di serate moleste) Montevecchi verso la porta per il gol che chiude la partita.
#LUMINOSO
Montevecchi - 7
Ha ancora i postumi della serata di una settimana prima in cui ha festeggiato i suoi 30 ma il mister se ne sbatte e lo butta dentro per chiudere la partita. L’amico Marchetti lo lancia verso la porta, lui raccoglie tutte le energie che i numerosi Gyn Tonic ancora in corpo possono dargli e si esibisce in uno scatto fulminante, arriva davanti al portiere e lo beffa con uno scavino. L’ultima volta che si è visto un gol così un certo Adriano calcavi i campi della serie A.
#IMPERATORE
Hasa - 6
Entra i campo per sfruttare la sua velocità e la sua tecnica ma la partita chiede anche sacrificio e allora Dani si mette al servizio della squadra e difende a denti stretti provando qualche ripartenza che però non si concretizza.
#QUANNOCEVOCEVO
Favarò - 7
Dopo la batosta della settimana prima gestisce al meglio l’aspetto psicologico dei giocatori. Li punge nell’orgoglio e tira fuori da ognuno il meglio. Gestisce ottimamente anche i cambi che risultano decisivi. Ormai ci stà prendendo gusto.
#GAMECHANGER
La curva - 10
Una squadra non esiste se non per i suoi tifosi e quest’anno i tifosi della Vis sono bellissimi. La partita è di cartello, contro un grande avversario, e allora il pubblico risponde presente. Il Santa Giustina Stadium registra il tutto esaurito e sugli spalti abbondano fumogeni di ogni genere. La squadra si carica e regala alla curva una grande prestazione che sfocia nel finale in una grande festa.
#HOOLIGANS